potete tornare al csg tramite la grossa freccia arancio in cima al forum ^^
trascrizione ruolata precedente
crio
*Uscita dal Supermercato, mosse alcuni passi verso il marciapiede, facendo strada alla ragazza*
"Ora che ci penso, non conosco il tuo nome. Mi sembra il caso di rimediare. Io sono Crio."
*le sorrise, sistemandosi meglio la borsetta sulla spalla e spostando la busta nell'altra mano. Il peso iniziava a farsi sentire.*
selene
Selene sorrise leggermente in imbarazzo...era proprio tipicamente sua la totale dimenticanza delle regole fondamentali di comportamento che l'avevano portata a non preoccuparsi di presentarsi in modo appropriato!
E' un vero piacere Crio...io sono Selene
disse con un grande sorriso sulle labbra, pensando tra se e se che il nome Crio era particolare proprio come la ragazza che le camminava a fianco
un nome che le calza a pennello
poi sempre più incuriosita e volendo chiacchierare fino all'ultimo chiese
Tu vivi in questa città da sempre?...Oh non per farmi gli affari tuoi...è solo che io è da poco che mi ci sono trasferita e ancora non mi sono ambientata molto...Mi piacerebbe avere qualche dritta su questa città in generale
e come le capitava ogni volta che percepiva di aver parlato troppo distolse gli occhi dalla graziosa Crio e guardò dritto davanti a se'
crio
"Un bellissimo nome, complimenti!"
*nel mentre svoltò l'angolo e si ritrovarono in una strada secondaria, affiancata da alti cipressi. Alla domanda della ragazza volse il capo verso di lei e la osservò attentamente*
"In effetti non ti ho mai vista da queste parti. Sì, sono cresciuta qui. Si vive in modo discreto, non c'è molto da sapere. Come mai non sei riuscita ad ambientarti? Hai auvuto brutte esperienze?"
*le prestò completa attenzione e con curiosità osservò la sua reazione*
selene
Selene percepì lo sguardo intenso di Crio e arrossì più vistosamente, per superare l'imbarazzo dato da uno sguardo così aperto, diretto e curioso cercò di riordinare in fretta le idee
e non trovando il modo di spiegare in due parole ciò che l'aveva portata lì si ritrovò per la prima volta in vita sua a parlare a lungo di sè stessa
Bè no non ho avuto brutte esperienze in questa città è solo che non la conosco e mi ci sono trasferita da circa un mese e mezzo.
Sai com'è mi mancano i miei genitori..mio fratello... Oh ecco ho un fratello gemello che ormai non vedo da..più o meno 5 mesi. Ok lo sento speso per telefono ma non è la stessa cosa... Nel nostro caso poi è verissimo ciò che dicono dei gemelli, siamo molto legati e quando vivevamo assieme avevamo un mondo tutto nostro praticamente.
Sono cresciuta in una piccola città dove conoscevo tutti e mi mancano la routine e tutte le certezze che offre il vivere in una piccola comunità...
e poi la mia famiglia naturalmente.. ora il tornare a casa la sera sempre sola mi fa un certo effetto....nessuno che entri gridando nella mia stanza...nessuno che durante la cena ti chiede della giornata...nessuno con cui litigare per cose futili...Già pure quello mi manca..
fece un piccolo sospiro e con lo sguardo perso a contemplare quella bellissima via alberata proseguì
Mi sono trasferita perchè così avrei avuto modo di cavarmela da sola... E poi la mia famiglia finanziariamente non se la passava bene...Prima se ne è andato mio fratello e qualche mese dopo pure io ho preferito trasferirmi
non è facile devo praticamente rinascere...qui non conosco nessuno e nessuno conosce me...è più difficile di quanto credessi
concluse con un sorriso mentre tornava a guardare Crio.
Strano ma vero terminata la spiegazione sentì una sorta di piacevole leggerezza...e cosa ancora più strana l'imbarazzo nel parlare era scivolato via
crio
*Crio aveva seguito attentamente la risposta della ragazza e senza interromperla aspettò che terminasse*
"Oh, mi dispiace! Ma dovresti fare qualcosa per cambiare la situazione! Vivere da soli ha anche i risvolti negativi!"
*annuì vigorosamente con il capo, come a voler confermare le proprie parole*
"Ti ci vorrebbe proprio una serata diversa! Ti posso portare da qualche parte? Beh, ora conosci me!"
*le sorrise, fermandosi poco dopo davanti al cancello di una villetta all'apparenza sobria.*
selene
Selene si fermò davanti a Crio e vide alle sue spalle una graziosa villetta...
torno' a concentrare la propria attenzione verso Crio e non riuscì a trattenere un sorriso sentendo le sue parole
Sai? Credo tu abbia ragione mi ci servirebbe proprio una serata diversa dal solito...Se hai proposte sono decisamente tutta orecchie
e quella sensazione di leggerezza si fece più intensa mentre pensava
già ora conosco Crio...credo la mia vita non sarà più tanto noiosa e solitaria
e le fece un luminoso sorriso
crio
"Certo! Vuoi fare qualcosa in particolare?"
*Sorrise felice, mentre cercò le chiavi di casa nella borsetta ed aprì il cancello, facendo strada alla ragazza*
"Direi che per cominciare dovrei conservare i miei preziosi acquisti. Ti scoccia? Se vuoi possiamo rimanere a casa mia"
*attese la sua reazione, cercando di non pensare solo ai propri interessi, come al solito*
selene
No figurati mi fa piacere...se non disturbo naturalmente!
solitamente si sarebbe sentita a disagio ad invadere la privacy di una persona appena conosciuta, ma il modo di fare di Crio la faceva sentire tranquilla, come se n realtà si conoscessero da molto tempo
Tant'è che a discapito di sembrare inopportuna aggiunse
Se non ti spiace potrei approfittare anche del tuo frigo? Giusto per far si che il latte che ho preso per Micio non vada poi buttato via
"Oh giusto! Certo, nessun problema! E' il minimo che posso fare"
*sorrise e mosse alcuni passi all'interno del piccolo ma ben curato cortile, lasciando passare la ragazza, prima di richiudere il cancello alle loro spalle*
selene
Grazie millerispose sorridente Selene la seguì senza indugio