per tornare al forum principale basta clickare sulla grossa freccia arancio in cima al forum ^^
trascrizione giocata fino all'ultimo post
FRIDA
Dopo una lunga giornata di lavoro, tascorsa a scervellarsi tra libri e dizionari per analizzare un testo gotico da presentare al suo dipartimento universitario,Frida aveva deciso di concedersi una bella,fresca...bionda alla spina.
Questa sera non aveva bisogno di ubriacarsi,di esagerare...se avesse voluto lo avrebbe fatto a casa...tutto sommato si era già stordita col suo lavoro,di cui era molto soddisfatta e voleva solo rilassarsi un pò al suo pub preferito,dove tutti ormai la conoscevano.
"Salve a tutti,ciao Nina""
dise rivolta alla barista,che conosceva da un pezzo e con cui si era instaurata una bella amicizia...ordinò la sua bionda e si mise a fare quattro chiacchiere con lei...
L'atmosfera era diversa quel giorno,tutti erano indaffarati perchè si preparava un party,una gara di birra al metro....la birra sarebbe stata servita in simpatici bicchieri lunghi un metro...Frida era titubante,ma Nina la convinse a restare per la gara...avrebbe scommesso qualsiasi cosa sulla sua vittoria...
Alla fine Frida decise di rimanere...certo il suo fegato avrebbe dovuto sopportare un'altra sfida XD,ma era un evento che non poteva perdere,stava già arrivando un sacco di gente nuova,volti mai visti...chissà avrebbe conosciuto qualche persona interessante....
Crio
*Con una leggera pressione sulla maniglia della porta, Crio fece la sua apparizione nel locale pieno di gente e, oltrepassando con non troppa difficoltà alcuni tavoli, si diresse spedita verso il bancone, intercettando lo sguardo della barista*
Ciao, sono Crio Choji. Abbiamo parlato al telefono oggi. Sono qui come aiutante barista."*Nina le sorrise e le indicò il retro del locale per sistemare gli oggetti personali. Una volta superato il bancone ricambiò il sorriso di Nina e raggiunse il retro, appoggiando la borsetta e indossando la mise apposita. Con un'occhiata fugace allo specchio, si ripassò velocemente il mascara ed uscì fuori, mettendosi al fianco di Nina. Ispezionò tutto il locale con uno sguardo, sorridendo cortese agli astanti. Poi il suo sguardo si posò su una ragazza seduta al bancone e le chiese con gentilezza:*
"Ordina qualcos'altro?"Frida
Restare si era rivelata davvero una buona idea.Frida si stava divertendo ...
Aveva bevuto solo mezzo metro di birra e si sentiva euforica,già un pò brilla,stranamente perchè nessuno reggeva l'alcol meglio di lei...iniziò quasi a sentire che si sarebbe rivelata una serata speciale,anche se si era fermata al bancone e,a parte salutare i soliti avventori e fare quattro chiacchiere con Nina non aveva ancora avuto il coraggio di avvicinarsi a conoscere nessuno....
"la solita insicura"pensò...
ci vorrebbe altro alcol...in fondo devo darmi da fare se voglio vincere *sorrise*
Alzò lo sguardo convinta di trovare Nina per ordinare un altro metro e invece...sorpresa...una bellissima sorridente giovane ragazza era proprio davanti a lei,vestita da cameriera,che sembrava averle letto nel pensiero chiedendole cosa volesse ordinare...
"ciao,si grazie!stavo giusto pensando di ordinare un altro metro di birra"disse Frida con il suo bel sorriso che le veniva naturale rivolgere a tutti,estranei compresi...poi facendosi coraggio continuò...
"Tu devi essere nuova qui...Nina non mi aveva accennato dell'assunzione di gente nuova...scusa devo averti messo in difficoltà...spillare birra in quei bicchieri non deve essere facile per una alle prime armi...mi dispiace,se vuoi ordino qualcos'altro Crio
*spillò la birra per la ragazza e con una mezzo piroetta gliela porse subito*
"Ecco a te. Ma no, figurati. Ho già avuto esperienze in questo campo."*le rivolse un sorriso ed iniziò a lavare la montagna di bicchieri che l'aspettava*
"Ho sentito che cercavano un aiuto nel locale. Durante queste gare c'è un gran bel da fare!"*Osservò Nina indaffarata con altri clienti e fece l'occhiolino alla giovane dinanzi a lei*
Frida
"ci sai proprio fare,complimenti!"disse Frida ridacchiando e iniziando a bere l'altro suo metro di birra...
la ragazza che aveva davanti era davvero un bel tipo,simpaticissima,bella spigliata,un pò il suo opposto...Frida era molto gentile,generosa cordiale,ma agli inizi poco estroversa...e le persone come Crio le davano il "trampolino di lancio" giusto per in cominciare ad approcciarsi...e quell'occhiolino poi...
Aiutata dall'alcol,Frida cominciò a parlare...in realtà non sapeva che argomenti uscire con quella ragazza così piena di vita,aveva ancora piena la testa di tutti gli studi e i difficili manoscritti letterari che aveva dovuto decifrare quella sera,e spesso,isolandosi nello studio,perdeva il contatto con la realtà...
"Basta rimuginare,devo dire qualcosa,non posso mostrarmi sempre così chiusa,inizierò a parlare e si vedrà,lei in fondo mi sembra una bella persona""beh,sono cliente abituale qui,ecco perchè conosco così bene Nina *sorrise* vedo che hai un bel lavoro qui con i bicchieri,se vuoi ti tengo un pò compagnia,chiacchieriamo un pò...una cliente abituale come me non può non conoscere il nuovo personale"Crio
"Grazie! Faccio ciò che posso"*Sorrise cortese e sciacquò altri bicchieri, li asciugò e li impilò volta per volta*
"Sei molto gentile. E' sempre ben accetta un po' di compagnia. Se posso domandare, sei venuta da sola?"*Le domandò con gentilezza, mentre serviva alcuni clienti appena giunti*
Frida
Frida arrossì,le dava un pò fastidio ammettere di essere andata da sola...
"beh si,ma questo pub è come se fosse un pò la mia famiglia,ci vengo spesso,come ti ho detto"l'effetto della birra continuava a salire,Frida si sentiva sempre più spigliata...vide che Nina,nonostante la confusione l'aveva vista parlare con la nuova barista e sorrise...
Nina si avvicinò e disse scherzando:
"bene,vedo che ti affezioni già alle nuove bariste...allora,vi presento o avete già provveduto?"*Frida arrossì,in effetti non si erano ancora presentate,non conosceva ancora il nome di quella ragazza così vitale*
Un pò impacciata Frida di scatto disse
oh,che stupida piacere,mi chiamo Frida Nantoe tese la sua mano un pò insicura verso Crio...
Crio
*Sorrise a Nina e poi alla ragazza. Si sciaquò velocemente le mani, le asciugò nel grembiule stretto alla vita e porse la destra alla nuova conosciuta per poi stringerla sulla sua con sicurezza*
"No, in effetti non abbiamo ancora avuto il piacere di presentarci. Io sono Crio. Ho un nome facile da ricordare"*Portò invece la mano sinistra sui capelli, spostando alcune ciocche che le erano scivolate sul viso*
Frida
beh,io vi lascio o qui i clienti mi linciano,mi raccomando Frida,non mi distrarre tropppo Crio.." spotò a servire dei clienti...
Frida ora si sentiva un pò più a suo agio,la stretta di mano sicura e la simpatia di quella nuova ragazza l'avevano davvero impressionata...Continuò la conversazione
"Hai un bellissimo nome Crio *sorrise cordialmente*ma devi scusarmi,avrò un aspetto orribile...sai,sono distrutta,ho lavorato tutto il giorno su un testo letterario,sono ricercatrice di tedesco presso l'università..e tu invece...credo che fare la barista non sia la tua massima aspirazione...ci sono progetti in cantiere per la tua vita? dicendo così sorrise e finì di bere il suo secondo metro..."Grazie! Il tuo è un nome particolare, ma comunque facile da ricordare"*tornò al suo lavoro, prestando anche attenzione alla ragazza di fronte a lei.*
"Oh, quindi sei una studiosa! La birra non dovrebbe friggerti i neuroni?"*sorrise, alludendo alla quantità del liquido ingerito dalla ragazza*
"Ma comunque, figurati! Non sei orribile. Se hai bisogno di altro, chiedi pure! Beh, per quanto mi riguarda lavoro occasionalmente, giusto per occupare le mie giornate. Non ho problemi finanziari e non ho mai pensato al mio futuro. Forse dovrei?"*rise appena, occupandosi un po' più del dovuto di un bicchiere già abbastanza pulito*
FRIDA
Frida si sentì terribilmente scontata,aveva appena fatto una delle solite domande standard sul lavoro e i progetti per il futuro che fanno tutti per rompere il ghiaccio...forse avrebbe potuto essere meno prevedibile,inventarsi qualcosa di più originale...e poi la risposta di crio l'aveva spiazzata...quella ragazza era davvero diversa,con quella risposta sembrava essere l'esempio vivente della filosofia del carpe diem....XD
ridendo con simpatia disse "
beh ,sei davvero spensierata,buon per te crio...sei sulla buona strada per condurre una vita senza affanni...io invece ti sembrerò terribilmente noiosa,ma si può dire che in questo momento vivo per lo studio e la ricerca e i miei neuroni,ma soprattutto il mio fegato, spero siano clementi con questa mia passione per le bionde... *disse sorridendo e prendendo da Nina l'ultimo metro di birra,che quest'ultima le aveva spillato dicendo che le avrebbe assicurato la vittoria*
*...amo soprattutto il tedesco,sai i miei genitori lo sono,di qui il mio nome,ma è un nome di cui vado fiera perchè è lo stesso della mia pittrice preferita...sorrise ancora,ma fu interrotta da alcuni clienti abituali che la conoscevano e la salutarono cordialmente prima di andare via...
La festa volgeva al termine,ma vide che anche crio stava servendo al bancone gli ultimi clienti e,scolato l'ultimo bicchiere,decise di approfittarne per andare in bagno...
Al suo ritorno:SORPRESA era già pronta una corona di carta per la "regina della birra al metro" e una folla "dionisiaca" che gridava al suo trionfo...
Frida,tutta rossa,scoppiò a ridere e si mise simpaticamente in testa la coroncina che le porse Nina facendole un occhiolino e dicendo
"te l'avevo detto che avresti vinto,brutta ubriacona!*scoppiarono entrambe a ridere*
insieme alla corona Frida aveva vinto due biglietti per visitare l'acquario della città,cosa che non la esaltava molto,gli acquari l'avevano sempre un pò annoiata...
ma nell'euforia generale sentì che aveva messo da parte la vera novità di quella serata...Crio...la cercò con lo sguardo...
Crio
*Non aveva fatto in tempo a risponderle poichè il lavoro aumentò e la gara volse al termine, per cui convogliò le sue energie per pulire la superficie lignea del bancone e per dare una mano a Nina, abbastanza indaffarata. Nel mentre, dalla sua postazione, osservò la premiazione e i chiassosi astanti che festeggiavano Frida, la vincitrice. Poco dopo intercettò il suo sguardo e le sorrise, palesemente felice per la vittoria della ragazza.*
"Congratulazioni!"*Alzò su il pollice per farsi vedere, sicura che in mezzo alla folla non l'avrebbe sentita*
frida
eccola,crio è lì...col pollice alzato quel sorriso così brillante e spensierato...è davvero un bel tipo!*trovò lo sguardo di Crio,le sorrise...
Gli astanti festeggiarono Frida euforici ancora per un pò ma un pò alla volta se ne andarono tutti...
Ormai il pub era in fase di chiusura...le due bariste stavano finendo di mettere a posto le ultime cose...Nina si avvicinò con la scopa a Frida,che intanto frugava nelle tasche per vedere dove erano finiti i biglietti....li uscì...
guarda che un biglietto è per medisse sorridendo Nina
volentieri,ma vedo che i biglietti sono validi fino a dopodomani e se non mi sbaglio mi hai detto che in questi giorni sei molto impegnata... disse Frida...
mio dio che sfiga...allora dovrai trovarti qualcun altro che ti accompagni e ti faccia divertire come me...buona fortuna!sarà molto difficile... disse sorridendo e facendole un occhiolino*
Ma Frida aveva già le idee sin troppo chiare...
devo chiederglielo pensò questa sì che è una bella occasione per conoscere meglio Crio
Si avvicinò a Crio e,con un sorriso le disse
"beh,so che non sono il massimo con questi capelli tutti scompigliati e con questa coroncina trash in testa,ma voglio sfruttare il mio simpatico premio fino in fondo e andare all'acquario...a dire la verità vedere tanti poveri pesci intrappolati mi annoia a morte....e ho bisogno di una persona simpatica come te per rendere la visita meno...soporifera sorrise compiresti quest'opera buona per questa povera regina ubriacona?vorrresti venire con me domani all'acquario?
Frida restò in attesa della risposta...si sentì proveniire da fuori il clacson di un'auto era il ragazzo di Nina che era venuto a prenderla dopo il lavoro ... le due bariste avevano sistenato tutto...non restava che spegnere le luci e chiudere in fretta la saracinesca...
Crio
*finito di sistemare, si tolse il grembiule e si assestò i capelli, con un movimento fluido. L'unica cliente rimasta era Frida e alla sua domanda osservò la sua espressione*
"Oh, che gentile! Mi piacerebbe senz'altro! Ma non riuscirò a colmare la mancaza di Nina. E' un tipetto piuttosto allegro e spensierato. Sicura che poi non te ne penti? Non sei al pieno delle tue facoltà ora"*Ridacchio, osservando la coroncina improvvisata e la sua espressione non proprio sobria*
Frida
" ehi ma stai scherzando?" disse Frida "A parte che ci vuole molto più alcol prima di fare scelte di cui mi potrei pentirei"*sorrise*"ma tu sei fantastica voglio andarci con te!" continuò Frida e, avvicinandosi a crio,forse disinibita dall'alcol,le appoggiò amichevolmente una mano sulla spalla....
*oddio forse ho esagerato...* pensò Frida *ma lei mi ispira così tanta simpatia e cercare il contatto fisico con lei mi viene così naturale....*
"bene,vedo che hai già trovato una nuova accompagnatrice..." disse Nina sorridendo a Frida..."ma ora dobbiamo andare ragazze,devo chiudere in fretta che c'è chi mi aspetta..."crio
*non sembrò particolarmente turbata dal gesto di Frida ed anzi, fu lusingata dalla scelta della ragazza e non badò al resto*
"Eheh, allora va bene, ti accompagnerò!"*alle parole di Nina prese i suoi oggetti personali, si infilò il cappotto e la salutò.*
"Beh, allora ciao ragazza! Nina, mi ha fatto molto piacere lavorare con te! Frida, ci scambiamo i numeri di cell? Altrimenti come ci mettiamo d'accordo?"Ma certo!"sorrise frida,e le due siscambiarono il numero...
intanto Nina,salendo in macchina del ragazzo e salutando con la mano,disse
Ci vediamo belle,divertitevi domani...Crio,ti aspetto dopodomani al lavoro!"Le due ragazze rimasero sole,Frida allora propose
che ne dici ci vediamo per le sei?se poi ci sono problemi abbiamo sempre i numeri...Crio
*sventolò la mano in direzione di Nina, poi rispose a Frida*
"sì sì certo! Va benissimo! Allora ci vediamo domani alle sei davanti all'entrata. Ci sarò!"*si salvò il numero della ragazza e la salutò*
"Sicura di essere abbastanza sobria da riuscire a tornare a casa da sola?"FRIDA
"certo,ho già fatto di peggio altre volte...non preoccuparti,scanserò con maestria tutti i pali e gli ostacoli che mi si presenteranno davanti"rispose Frida ridacchiando...
"è stato davvero un piacere conoscerti!ci vediamo domani
Salutò Crio con un cenno della mano e tutta contenta si diresse verso casa...
SATO
Dopo le varie vicende giornaliere Sei decide di recarsi al pub
entrando stiracchiandosi
waaaa finalmente un po' di vita!
avvicinandosi al bancone sicura di sè, sorridendo e facendo l'occhiolino in direzione del bar
il solito grazie!ecco a te Sei prego (barista)grazie, veloce come sempre eh!prese il drink e si allontanò dal bancone per andare a prendere posto a un tavolo